PREMIO KILOWATT 2013 – TITIVILLUS – MIGLIOR DIRETTORI
by on October 15, 2013 in Premi Premi e segnalazioni
Venerdì 26 luglio, durante una cerimonia pubblica all’interno del Festival Kilowatt di Sansepolcro (AR), Dario De Luca, Saverio La Ruina e Settimio Pisano hanno ricevuto il Premio Kilowatt Titivillus.
Il Premio viene assegnato ogni anno al direttore di un festival o di un teatro, oppure al responsabile di una rassegna o di uno spazio non convenzionale, che si sia distinto per la qualità del proprio lavoro, per le idee messe in campo, per la forza della propria proposta artistica, per la capacità di accoglienza, nonché per la trasparenza e la correttezza professionale. Le preferenze sono espresse dalle compagnie teatrali che inviano le proprie proposte di spettacolo candidandosi a partecipare al festival Kilowatt.
Dalla somma delle 166 preferenze che sono state espresse in una prima fase di votazione libera e in un secondo turno di ballottaggio tra i quattro candidati più votati, sono risultati vincitori Settimio Pisano, Dario De Luca e Saverio La Ruina, curatori del festival “Primavera dei Teatri”di Castrovillari. I vincitori hanno ricevuto 30 volumi a loro scelta all’interno del catalogo della casa editrice Titivillus, che collabora alla realizzazione del Premio.
footer
SCENA VERTICALE 2019